Loading Content . . .

Domenica 4 Dicembre, 2016.  ONE BLOSER Rassegna teatrale di Cristina Cavalli presenta: ANTARTICA di e con Silvia Elena MontagniniLa storia di un’avventura antartica, del sogno di un “eroe perdente” e del suo gruppo. Una storia di resistenza.

ant_15

Teatro Bloser
Piazza Marsala 6r
ore: 18,00
ingresso:
13 € solo ingresso
15 € ingresso con aperitivo

info: teatrobloser@beautifulloser.it
te: 3356899169
LogoHtBloser

 

#conlaculturanonsimangia

ONE BLOSER
Rassegna teatrale ideata da Cristina Cavalli.

 

ANTARTICA

Nel 1914 il Regno Unito sponsorizza l’Imperiale Spedizione Transantartica. L’obiettivo degli uomini della spedizione è quello di raggiungere l’Antartide e attraversarlo con le slitte trainate dai cani. La nave che parte si chiama “Endurance”, Resistenza, un nome profetico, ed è capitanata da Ernest Shackleton, esploratore di grande esperienza.
L’Endurance viene però bloccata dai ghiacci e distrutta dalla banchisa a migliaia di chilometri dalle più vicine terre abitate. Nel frattempo incombe e arriva il lungo inverno antartico: buio totale per mesi e gelo.
“Molti sono convinti che sia sbagliato pensare alla vita come a un gioco. Per me la vita è un grande gioco di squadra, che va condotto seguendo le regole dell’equità e della giustizia, e in cui l’obiettivo principale non è la vittoria in sé, ma vincere con onore e nella maniera più pulita.” (Ernest Shackleton)

Di Silvia Elena Montagnini e Bobo Nigrone
Con Silvia Elena Montagnini
Regia Bobo Nigrone
Allestimento tecnico Simona Gallo
In collaborazione con Sistema Teatro Torino e Cineteca Storica e Videoteca del Museo Nazionale della Montagna – CAI-Torino

Read More:

Ondateatro

Informazioni al pubblico:

http://www.beautifulloser.it/
teatrobloser@beautifulloser.it
tel: 335 6899169

 

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+