Loading Content . . .

Giovedì 6 Aprile 2017.  Teatro Bloser presenta: una commedia di Jean Genet, liberamente ispirata a un fatto realmente accaduto a Le Mans nel 1933. Le Serve, esaltate, visionarie, paranoiche, le serve sono incastrate in un mondo dove, vittime di loro stesse, si contorcono, si combattono; un mondo dove l’unica via d’uscita è la morte.

le-serve

Teatro Bloser
Piazza Marsala 6r, Genova
dalle 21.00
ingresso: € 13
Per prenotazioni e info: +353356899169 / 3405224468
teatrobloser@beautifulloser.it

LogoHtBloser

Le Serve

Claire e Solange vivono un rapporto di amore e odio con la loro padrona. Loro, forse già vecchie nell’animo, arcigne, quando la padrona non c’è, si ritrovano ad allestire un privato e ossessivo teatrino, una doppia vita in cui, come bimbe perverse, giocano “a fare Madame”. A turno, vestono i suoi abiti, la imitano e, alla fine del rito, la uccidono, ma le due sorelle non riescono mai a completare il rito, il tempo a disposizione finisce sempre prima.

Un gioco di ruoli dove Madame esprime tutto il suo disgusto per le sue due bonnes e dove la bonne le impone la mise da indossare; perché non esiste una Madame senza serve e Serve senza padrona. Un piccolo saggio sulle sfumature dell’odio. Tutto si tramuta in odio, un odio vero, profondo, sconfinato, nei confronti della padrona, del suo amante, dei suoi oggetti, dei suoi vestiti, della sua falsa bontà, della sua figura che risulta enorme, incombente agli occhi delle due sorelle serve che così vivono questa condizione e questo rapporto.

Interpreti: Emanuela Rolla (Claire), Susanna Gozzetti (Solange), Gabriella Fossati (Madame)
Regia: Emanuela Rolla

Informazioni al pubblico:
www.beautifulloser.it
teatrobloser@beautifulloser.it

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+