Loading Content . . .

venerdì 26 Febbraio 2016.  Teatro Bloser  e Associazione culturale Lilith presentano “3″: dopo due album prevalentemente acustici il terzo album, il primo interamente elettrico di Sara Velardo.

sara velardo

Teatro Bloser
Piazza Marsala 6r
ore: 22,00
ingresso: € 10
LogoHtBloser

#conlaculturanonsimangia

Sara Velardo – 3

Nove canzoni con Andrea Viti ( Afterhours, Karma) al basso e Fabio Zago (Il Rebus) alla batteria.
Il disco è stato finanziato grazie alla piattaforma di crowdfundin Ulule, registrato all’ Ncore Studio da Matteo Tovaglieri e masterizzato da Paolo Iafelice.
Esce per Adesiva Discografica.
Sara è nata e vissuta a Bagnara Calabra (RC) fino all’età di 20 anni. Polistrumentista, nel 2000 consegue il diploma di teoria e solfeggio presso il Conservatorio“Francesco Cilea” di Reggio Calabria.

Nell’aprile del 2011 il suo primo lavoro come cantautrice : Migrazioni, canzoni con arrangiamenti minimali che raccontano amori, passioni e vita quotidiana. All’ uscita del disco segue un’ intensa attività live sia in solo, chitarra voce e loop station, sia in duo.

Apre i concerti di 99 Posse, Cristina Donà, Perturbazione, Wallis Bird, Paola Turci, Tricarico, Kutso ed Erica Mou, il suo brano Lasciami andare via viene inserito nella compilation “Meet’n'Radio”, entra nella classifica “Indie Music Like” e viene trasmesso in Italia, Europa, Argentina ed America.

Nel Giugno 2013 esce ‘Ndrangheta, un’ autoproduzione audio video che anticipa l’album Polvere e Gas. Il video suscita numerose polemiche, attira l’attenzione di varie testate giornalistiche, tra cui Venerdi di Repubblica, Donna Moderna, Corriere della Calabria, Tustyle, e della TV , tra cui l’intervista per Uno mattina estate su Rai Uno, e per TGNORBA 24 su Sky canale 510. A Novembre, vince il premio “Musica Contro le Mafie”.

Seguono i singoli “Il mio amore immenso”, una canzone contro l’omofobia e “Polvere e Gas” che parla della corruzione in Italia.

L’EP Polvere e Gas riceve ottime recensioni e Sara lo porta dal vivo in tutta Italia in piccoli e grandi palchi.

“3″ è il suo terzo album, il primo interamente elettrico, di cui ha curato la produzione artistica e che porterà live nei prossimi mesi sia in formazione elettrica con Andrea Viti (Afterhours, Karma) al basso e Fabio Zago (Il Rebus) alla batteria che in una versione acustica, chitarra, voce e loop station.

Read More:

http://saravelardo.wix.com/saravelardo
youtube

Informazioni al pubblico:

www.beautifulloser.it
teatrobloser@beautifulloser.it
logo-lilith_bianco-e1424789243683


Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+